Riparare una tenda da sole o acquistarne una nuova?

L’esperienza di avere una tenda da sole, sia per la propria abitazione che per la propria attività, è una cosa indescrivibile. Poter vivere in totale relax gli spazi esterni della propria abitazione durante i pomeriggi estivi con amici, parenti e, perché no, anche leggendo un bel libro in solitaria, è un’abitudine tocca sana per corpo e mente.

Ma tutto questo idillio può essere messo in crisi dall’usura della vostra tenda da sole: l’avete acquistata da qualche anno e ormai, dopo varie intemperie e utilizzi, il telo non si presenta più esteticamente bello e funzionale, magari si è formata un po’ di muffa.

Vogliamo rassicurarvi subito che, quando si possiede una tenda da sole da alcuni anni, è normalissimo che intemperie, sole, ghiaccio rovinino il tessuto fino a consumarlo.

Che cosa fare quindi quando il telo si presenta logorato?

In questo caso la prima domanda che sorge spontanea è: devo cambiare tutta la mia tenda da sole? Acquistarne una nuova?

La risposta è assolutamente no. Abbiamo una buona notizia per voi: potete sostituire solo il telo della vostra tenda da sole.

Vantaggi sulla sostituzione del telo delle tende da sole

Uno dei principali elementi più soggetti alla rottura e usura, come anticipato sopra, è il telo della tenda da sole. Questa non può che non essere una buona notizia, perché, infatti, poterlo riparare e sostituire è un grande risparmio rispetto alla sostituzione totale della tenda.

Ma quali sono, quindi, i vantaggi sulla sostituzione del telo delle tende da sole?

Scopriamoli assieme:

  • Risparmio

Se scegliete di sostituire solo il telo della vostra tenda da sole e non tutta la struttura, il risparmio economico sarà davvero notevole. Si può stimare un risparmio del 55% rispetto al nuovo, non male no?

  • Niente Attesa

I tempi di realizzazione per sostituire il telo della vostra vecchia tenda da sole sono sicuramente più brevi che procedere all’acquisto di una nuova tenda da sole. Immaginatevi quanto tempo potete risparmiare affidando a dei professionisti la sostituzione del telo della vostra vecchia tenda da sole, senza doverne scegliere una nuova e perdervi tra i mille modelli e preventivi di aziende produttive. Senza contare, che sostituire solo il telo, è un’operazione davvero veloce che può essere realizzata in soli due-tre giorni. Passando così dalla fabbrica al consumatore finale, in pochi e semplici passi.

  • Scelta Ecologica

Ebbene sì, scegliere di riparare solo il telo della vostra tenda da sole fa bene all’ambiente. Vi state chiedendo come? Semplicemente, sostituendo solo il telo, andrete a ridurre fino a 4 volte i rifiuti di scarto. La struttura metallica anziché essere buttata, verrà riutilizzata prolungandone così il ciclo di vita. Pensate che esiste un prodotto davvero innovativo, Tempotest® Starlight® blue, la prima collezione di tessuti in PET riciclato e certificata GRS. Una collezione di tessuti per tende da sole dal design moderno e dalla qualità unica, realizzati attraverso un processo sostenibile che permette un risparmio energetico del 60%, il 45% di emissioni in meno di CO2 e una riduzione del consumo d’acqua del 90%. La collezione Tempotest® Starlight® blue è la dimostrazione che si può realizzare un prodotto sostenibile senza alcuna perdita di performance.

A chi devo rivolgermi per la riparazione della mia tenda da sole?

Per sostituire il telo della tua tenda da sole, Gruppo Tenda, azienda specializzata da anni in ricoperture di tende da sole e Cappottine, ha messo in atto un vero servizio dedicato: Ri-Nuova.

Un servizio realizzato da tecnici specializzati spinti dalla missione comune di dare nuova vita ad ogni tenda da sole.

Un servizio completo di messa a nuovo della tenda a Capottina che viene riportata allo stato originario grazie alla competenza dei tecnici di Gruppo Tenda.

Lo staff di Gruppo Tenda eseguirà un controllo tecnico e visivo della tenda (anche tramite foto) ed effettuerà una consulenza gratuita sulla qualità dei componenti e sui requisiti del telo che andranno da applicare alla vostra vecchia tenda da sole.

Semplice no?

Riparare una tenda da sole o acquistarne una nuova?