Dal produttore al consumatore: scegli la convenienza nella tua prossima tenda da sole

Perché aspettare l’estate? Dobbiamo uscire dagli schemi! Il momento migliore per scegliere la tua nuova tenda da sole o rinnovare quella che già possiedi non è l’estate, ma, al contrario, il periodo che la precede. Infatti, i primi mesi dell’anno possono offrire numerosi vantaggi:

  • offerte “fuori stagione” molto più convenienti;
  • maggiore reperibilità delle materie prime come i tessuti;
  • soluzioni pensate su misura per il cliente con una forte propensione ai dettagli, data la maggiore quantità di tempo a disposizione dovuta al minor afflusso di richieste;
  • consegna rapida con minore tempo di attesa dal momento dell’ordine.

Le tende da sole rappresentano un complemento d’arredo esterno irrinunciabile per qualsiasi abitazione, ufficio o negozio, dato che proteggono gli infissi dal deterioramento causato dai potenti raggi estivi, riducono il calore nelle stanze interne e creano dei meravigliosi spazi esterni dove potersi divertire e rilassare all’ombra. 

Quali sono i principali tipi di tende da sole?

Le tende da sole vengono prodotte in numerose tipologie differenti per soddisfare le esigenze e le dimensioni delle varie finestre, vetrate e portoni che dovranno proteggere. Però, i più importanti e acquistati modelli di tende da sole per esterni sono tre: tende a cappottina, a bracci, a caduta.

Le classiche tende a cappottina, dall’inconfondibile forma curva, sono molto resistenti ai venti forti oltre che ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Le cappottine sono estremamente versatili, grazie al loro gradevole design personalizzabile e coloratissimo, che si integra perfettamente con l’aspetto estetico di qualsiasi tipo di edificio, negozio ed abitazione, dando la possibilità di coprire una sola finestra o anche due finestre contigue.

Le tende a bracci, da soffitto o da parete, dal classico meccanismo manuale al più sofisticato sistema motorizzato, rappresentano il mix perfetto tra semplicità ed utilità. Sono robuste e si adattano perfettamente a qualsiasi ambiente esterno come terrazze, attici o cortili anche di grandi dimensioni. Gli agenti atmosferici non saranno più un problema! I due bracci, che si aprono sporgendosi verso l’esterno, faranno stendere perfettamente il telo proteggendoti dai raggi del sole e creando il tuo perfetto angolo di relax. In caso di forti piogge, potranno essere comodamente ripiegati all’interno del cassonetto che proteggerà la tenda da qualsiasi tipo di danno o usura. 

Le moderne tende a caduta scendono parallelamente alla parete e sono ideali per la copertura frontale di finestre, vetrine, ma anche per chiudere portici e terrazzi creando degli spazi aggiuntivi dove poter pranzare in compagnia o rilassarsi in totale privacy. Il loro design semplice e pratico, dotato del caratteristico telo protettivo che si arrotola su un rullo posto sotto il soffitto fino a scomparire totalmente alla vista, dà un tocco di leggerezza a qualsiasi facciata su cui siano installate, mantenendo però, al tempo stesso, la loro forte personalità.

A chi affidarsi per l’acquisto delle tende da sole?

Nel campo delle tende da sole si possono distinguere numerose realtà commerciali e professionali, in cui le tre principali figure che si possono incontrare sono:

  • il Produttore: si occupa di progettare e realizzare le tende da sole, ma non ha mai il contatto diretto con il cliente finale dato che vende i propri prodotti ad un rivenditore;
  • l’Assemblatore: acquista i materiali sfusi e li monta per ottenere il risultato finale che deve soddisfare le precise richieste presentate;
  • il Rivenditore: acquista le tende già confezionate da altre aziende e le vende all’interno del proprio catalogo assieme ad altri prodotti direttamente al cliente finale.

Noi di Gruppo Tenda vogliamo eliminare il ricordo della tradizionale “catena lunga” di distribuzione! Siamo un’azienda specializzata nella cosiddetta “catena corta”, ossia garantiamo un rapporto diretto tra Produttore e Consumatore. Ci occupiamo di tutte le fasi senza bisogno di rivenditori:

  • studiamo e progettiamo le tende in base alle specifiche esigenze del cliente, fornendo la soluzione più adatta;
  • realizziamo la tenda artigianalmente grazie ad un team altamente specializzato e appassionato al proprio lavoro, che si è trasformato in una vera e propria missione di vita, scegliendo personalmente i materiali e i tessuti sempre di prima qualità;
  • installiamo le tende direttamente a casa del consumatore finale con estrema precisione e professionalità;
  • manteniamo un contatto frequente con i nostri clienti, fornendo consigli utili per gestire al meglio le proprie tende;
  • offriamo annualmente un servizio di check up delle tende ai nostri clienti, assolutamente gratuito e senza impegno, in modo che non debbano più preoccuparsi dello stato della loro tenda da sole;
  • forniamo un attento servizio di manutenzione e rinnovo delle vecchie tende da sole, sostituendo il telo rovinato e riportandole allo stato originario;
  • garantiamo un risparmio ai clienti che decidono di installare e/o sostituire il telo della loro tenda in piena autonomia.

Scegli la convenienza di acquistare la tua nuova tenda da sole direttamente da noi di Gruppo Tenda, direttamente dal Produttore al Consumatore! Affrettati e rinnova la tua estate!

Dal produttore al consumatore: scegli la convenienza nella tua prossima tenda da sole